Condizioni di vendita
Avete trovato un articolo che Vi interesserebbe ma non potete venirci a trovare?
Nessun problema, siamo in grado di distribuire i nostri prodotti in Italia e all’Estero, con
corrieri espressi a tariffe vantaggiose! Le tariffe di spedizione verranno calcolate una volta
che Auto-Caravan Massaua avrà elaborato internamente l’ordine.
Prima di effettuare un ordine Vi invitiamo a leggere le nostre “Condizioni di vendita”.
Gli articoli selezionati tra quelli presenti nel catalogo online del sito
www.autocaravanmassaua.it potranno essere acquistati alle condizioni che seguono:
Accettazione delle condizioni generali di vendita
- Il contratto stipulato tra Auto-Caravan Massaua e il Cliente deve intendersi concluso con
l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Auto-Caravan Massaua. Tale
accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al
Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso
visione di tutte le indicazioni a Lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare
integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
- Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché
qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a
persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.*
Materiali approvvigionati su richiesta
- Alcuni materiali vengono approvvigionati solo su richiesta previo il pagamento di una
caparra pari al 50% del loro valore che il Cliente dovrà versare all’atto dell’ordine. Non
appena i materiali richiesti saranno disponibili, Auto-Caravan Massaua provvederà a
contattare il Cliente secondo la modalità richiesta (telefonicamente, mediante SMS,
Whatsapp o email) per concordare i termini della consegna o della spedizione. I materiali
verranno tenuti a disposizione del Cliente per 30 giorni rispetto alla data di disponibilità.
Decorso infruttuosamente tale periodo, l’ordine si intenderà risolto ai sensi dell’articolo
1517 c.c. e Auto-Caravan Massaua potrà quindi disporre liberamente dei prodotti in
oggetto di ordine ed avrà diritto a ricevere il pagamento di una penale pari alla caparra
percepita che potrà quindi trattenere.
Modalità e spese di consegna:
- Le spese di consegna sono a carico del Cliente e verranno comunicate tramite email
dopo il ricevimento dell’ordine, in quanto dipendenti dal peso e dalla dimensione dei colli
trasportati. A suddetta email, il Cliente dovrà dare conferma nel caso accetti le spese. In
caso di mancata ricezione di una email di conferma da parte di Auto-Caravan Massaua
l’ordine non verrà evaso. - Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta
all’atto dell’ordine, ovvero mediante PayPal, Satispay o bonifico bancario anticipato. Nel
caso di pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato verranno comunicate al Cliente le
coordinate bancarie di Auto-Caravan Massaua per la disposizione per bonifico e l’ordine
verrà evaso non appena l’ufficio contabile riceverà dalla banca l’accredito in conto. Nel
caso di pagamento a mezzo PayPal, al Cliente verrà richiesto anche un contributo per
questo servizio che, ricordiamo, protegge prevalentemente gli acquirenti. Nel caso di
pagamento tramite Satispay verrà inviato il codice QR. - Nessuna responsabilità può essere imputata a Auto-Caravan Massaua in caso di ritardo
nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. - Auto-Caravan Massaua affiderà la spedizione ad un proprio vettore convenzionato. Il
Cliente, se desidera, potrà avvalersi di un vettore diverso da quello proposto; in tal caso
dovrà procedere in proprio a richiedere la presa al vettore prescelto ed a concordare e
pagare la tariffa richiesta. Non appena i colli saranno pronti per la spedizione, Auto-
Caravan Massaua provvederà a comunicarne al Cliente il numero e di ciascuno, il peso e le
dimensioni. Il Cliente dovrà comunicare ad Auto-Caravan Massaua gli estremi del vettore
prescelto e la data stabilita per il ritiro. - La merce, anche se spedita in porto franco, viaggia a rischio e pericolo del Cliente.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Auto-Caravan Massaua in caso di
smarrimento, furto o danneggiamento dei colli. Su richiesta e’ possibile assicurare la
spedizione; il costo del servizio e’ commisurato al valore della merce inviata ed e’
interamente a carico del Cliente. - Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a
controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel
documento di trasporto e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o
comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). - Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni,
devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta
firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le
caratteristiche esteriori di quanto consegnato. - Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei
prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna, secondo
le modalità previste nel presente documento. - Nel caso di mancato ritiro entro 3 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza
presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito
indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.
Documenti di vendita:
Gli ordini vengono normalmente regolarizzati con la stampa della distinta dei materiali in
spedizione e l’emissione di regolare fattura.
Contestazioni
I reclami inerenti forniture incomplete o errate dovranno pervenire a Auto-Caravan
Massaua entro otto giorni dalla consegna. Lo stesso dicasi in caso di vizi e/o difetti
apparenti. In caso di vizi e/o difetti occulti il termine di contestazione è di otto giorni dalla
scoperta. In ogni caso vale quanto disposto dall’art. 1495 c.c.. La contestazione dovrà
pervenire ad Auto-Caravan Massaua in forma scritta, e-mail o raccomandata con ricevuta
di ritorno.
Garanzia
Le condizioni di garanzia dei singoli articoli sono definite da quanto previsto dal costruttore
o produttore. Le garanzie possono variare da prodotto a prodotto; per alcuni prodotti è
richiesta la spedizione di un tagliando di garanzia entro i termini indicati, per altri e’
sufficiente presentare lo scontrino fiscale o la fattura d’acquisto. La garanzia si applica solo
ed esclusivamente per i guasti o le rotture verificatesi nonostante la normale utilizzazione
del prodotto e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nell’eventuale
documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
La garanzia non è invece applicabile nei seguenti casi:
- Il prodotto risulta danneggiato a causa di incidenti o cattivo uso, negligenza o
manutenzione inadeguata o per qualunque altra causa comunque non dovuta a difetti di
materiale o di fabbricazione, oppure per mancata osservanza delle istruzioni per
l’installazione, l’uso o la manutenzione indicate nell’eventuale foglio allegato al prodotto; - in caso di negligenza e trascuratezza di uso;
- in caso di errata installazione;
- in caso di manutenzione o riparazione operate da personale non autorizzato e/o utilizzo
di ricambi non originali; - danni da trasporto o a causa di imballaggio inadeguato ovvero danni da circostanze e/o
eventi causati da forza maggiore che comunque non posso farsi risalire a difetti di
fabbricazione; - danni da normale usura del prodotto.
I prodotti che, dopo esame, saranno riconosciuti difettosi entro i termini di garanzia,
verranno, a insindacabile giudizio di Auto-Caravan Massaua, o riparati o sostituiti o inviati
al produttore per la riparazione o sostituzione.
I prodotti reclamati devono essere inviati a ”AUTO-CARAVAN MASSAUA S.A.S.” via
Edmondo De Amicis 69 – 10093 Collegno (TO), in porto franco (con spese di spedizione a
carico del Cliente), negli imballi originali, previa autorizzazione e accompagnati da copia
della fattura di acquisto e dell’eventuale certificato di garanzia.
I prodotti riparati o sostituiti verranno inviati al Cliente in porto assegnato (con spese di
trasporto a carico del Cliente)
La restituzione dei prodotti non prolunga né sospende il termine o periodo di garanzia. La
presente garanzia è la sola avente valore fra le parti.
Auto-Caravan Massaua non è in ogni caso responsabile, né nei confronti di terzi, né nei
confronti del Cliente, di eventuali danni o perdite causati da guasti di quanto da essa
venduto, verificatisi per difetti di fabbricazione. Tali responsabilità sono, infatti, di esclusiva
spettanza del produttore, nei termini della garanzia da quest’ultimo fornita.
Diritto di recesso
- Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Auto-Caravan Massaua una
comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata in forma scritta; una volta pervenuta la suddetta
comunicazione di recesso, Auto-Caravan Massaua provvederà rapidamente a comunicare
al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le
successive 48 ore.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: - il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare
recesso solamente su parte del prodotto acquistato; - il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale integra,
completa in tutte le sue parti (compresi imballo, ecc); per limitare danneggiamenti alla
confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda
scatola; - a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico
del Cliente; - la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la
completa responsabilità del cliente; - in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Auto-Caravan Massaua darà
comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei
propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del
corriere da Lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa
eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione e
contemporaneamente verrà annullata la richiesta di recesso; - Auto-Caravan Massaua non risponde in nessun modo per danneggiamenti o
furto/smarrimento di beni restituiti; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato
per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la
confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Auto-Caravan Massaua provvederà a
trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello
stesso, quale contributo alle spese di ripristino. - Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale,
Auto-Caravan Massaua provvederà a rimborsare al Cliente il valore dei materiali resi, a
mezzo Bonifico Bancario, entro 14 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del cliente
fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN). - Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di
integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Auto-Caravan Massaua
accerti la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale o il
danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. - Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Auto-Caravan Massaua provvederà a
restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.